“Centro di educazione al movimento e di conoscenze psicosomatiche”
“Centro di educazione al movimento e di conoscenze psicosomatiche”
SEGUICI
IL MASSAGGIO CLASSICO OCCIDENDALE SVEDESE 60 minuti
È considerato il massaggio più completo: decontratturante, rilassante, tonificante e drenante. Agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite. Molto adatto a chi pratica lo sport perché è utile al rilassamento dei muscoli.
IL MASSAGGIO CALIFORNIANO 60 minuti
Il massaggio Californiano ”RE DEI MASSAGGI” detto anche Psicosomatico, è rilassante e calmante, combatte lo stress e l’ansia, aiuta a superare disturbi come l’insonnia , la cattiva digestione, gli attacchi di panico e la depressione. I movimenti sono lenti, fluidi, avvolgenti e molto estesi, ha un azione tonica sulla pelle e agisce sul sistema nervoso allentando le tensioni
DECONTRATTURANTE SCHIENA – COLLO 30 minuti
E’ un massaggio molto efficace per risolvere contratture e affaticamenti delle parti del corpo che più ne soffrono. Il collo, le spalle e la schiena sono, infatti, le zone in cui in genere si accumulano di più le tensioni, lo stress e la fatica quotidiana e un buon massaggio specializzato su tali zone può contribuire velocemente a recuperare uno stato di benessere.
IL MASSAGGIO SPORTIVO 60 minuti
Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti e frequentatori di palestre che intendono mantenere l'organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini. Lo si può ricevere prima di una gara o partecipazione sportiva, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza. Di solito, il massaggio sportivo viene praticato in concomitanza con lo stretching, per attenuare le conseguenze dovute a produzione di acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare e stiramento.
IL MASSAGGIO DRENANTE MANUALE METODO VODDER 60 minuti
Detto comunemente “Linfodrenaggio” in quale agisce sul flusso della linfa che viene purificata attraverso il passaggio nei linfonodi, prima di riversarsi completamente nel flusso sanguigno e migliorare l’ossigenazione sanguigna e cellulare. Eccellente per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica, adatto durante le diete, per riequilibrare la pressione sanguigna, ha un effetto cicatrizzante, ottimo per migliorare l’aspetto della pelle, contrasta la caduta dei capelli ed è utile per il miglioramento della pelle in caso di acne o couperose. Riattiva ed aiuta la circolazione linfatica. Rilassante per il b enessere del corpo, depurativo, migliora il riposo notturno.
Arriva dalla Polinesia, terra di antichi saperi per il benessere del corpo e della mente: è il massaggio Maori. Grazie all’utilizzo di oggetti in legno tipici di quella stessa popolazione, riscaldati e disinfettati dal potere del fuoco, il massaggio acquista un’intensità e una profondità che le sole mani non riescono ad ottenere.
una pratica che mira a sciogliere le contratture, riscaldare e rendere i muscoli più elastici, per questo è adatta sia in preparazione allo sport, che in seguito ad un’attività muscolare intensa. Ha, infatti, caratteristiche curative, che riguardano l’affaticamento cronico, i disturbi circolatori, reumatici e articolari, i dolori cervicali, ma anche sinusite, rinite, allergie respiratorie. Placa l’ansia, stimola il metabolismo e l’energia interiore: infatti per i Maori è tradizionalmente un rito preparatorio alla battaglia.
Il suo scopo era, ed è ancora oggi, dare benessere, vigore, armonia e quiete per mantenere inalterata nel tempo la propria energia e bellezza.
Massaggiatore Sportivo e del benessere Professionista Lg.04.2013 esperto e docente delle migliori tecniche di massaggio
SEGUICI